Bellisario Original Content

Come risolvere l’errore 4000 di iTunes su iOS 14

In questi giorni mi sono ritrovato ad aggiornare un iPhone e, fallendo l’aggiornamento da dispositivo, ho deciso di utilizzare iTunes.
Purtroppo, dopo aver scaricato diversi giga di aggiornamento, iTunes mi ha dato un errore sconosciuto identificato dal codice 4000.
Ho cercato online, ma ho trovato soluzioni assurde come ripristinare completamente il dispositivo, e quindi ho deciso di scrivere un articolo in merito in cui spiegherò la procedura da eseguire.

Attenzione
Questa procedura funziona con iOS 14, non sappiamo se possa funzionare anche su versioni precedenti, nel caso abbiate lo stesso errore.

Cosa serve:

  1. iPhone, iPad, ecc. da aggiornare.
  2. Un computer con iTunes installato (potrebbe essere richiesto un aggiornamento).
  3. Una connessione ad Internet per scaricare l’aggiornamento.
  4. Codice del dispositivo da aggiornare e password dell’ID Apple.

Iniziamo

Sblocca il dispositivo da aggiornare, vai in impostazioni, Touch ID e codice (o Face ID e codice), inserisci il tuo codice, poi Disattiva codice. Adesso conferma la tua scelta e inserisci la password per il tuo ID Apple: non ti preoccupare, potrai riattivare il codice successivamente, con relative impronte o profili.
Dopo aver eseguito questa operazione, collega il dispositivo al computer ed esegui l’aggiornamento come faresti normalmente… iTunes potrebbe riconoscere automaticamente che è disponibile un aggiornamento.

Continua dopo la pubblicità


Riattiviamo il codice

A questo punto, dovresti essere riuscito ad installare il nuovo software: se l’istallazione non è riuscita, il problema potrebbe essere un altro, perciò ti consigliamo di contattare Apple o di scriverci qui.

Torna in impostazioni, Touch ID e codice (o Face ID e codice), poi Attiva codice. A questo punto, scrivi il codice che avevi precedentemente (potresti aver bisogno di scegliere un tipo diverso di codice, ad es. codice a 4 cifre), conferma il codice e inserisci il tuo ID Apple: dopo aver inserito l’ID Apple, l’operazione potrebbe richiedere qualche minuto di attesa.

Il tuo dispositivo è aggiornato!


Potrebbe interessarti anche: Chiudere tutte le app di Apple iPhone e Apple iPad in una sola volta

Translate
Don`t copy text!