Bellisario Original Content

Scaricare Comandi Rapidi “non attendibili”


Anche voi vi siete ritrovati davanti all’avviso “Non è possibile aprire ‘nome comando’.”?
Allora adesso vi spiegherò come risolvere il problema.

Esempio comando non attendibile
Esempio di Comando non attendibile


Introduzione

Apple disabilita di default la possibilità di scaricare Comandi Rapidi creati da altri utenti perché essi potrebbero essere pericolosi fino al punto di rubare tutte le nostre foto oppure aprire un sito strano che, teoricamente, potrebbe sfruttare delle vulnerabilità del sistema operativo per compiere azioni malevoli. È per questo che Apple tutela i propri utenti, non con una, ma ben due limitazioni:
disabilitare i Comandi importati e obbligare l’utente a scorrere tutto il Comando prima di permettere di aggiungerlo con il pulsante “Aggiungi comando rapido non attendibile”.

Continua dopo la pubblicità…



La soluzione

Per abilitare l’opzione di aggiunta di un comando rapido non attendibile basta andare in impostazioni. Dopo aver fatto questo basta scorrere fino a quando non si trova la voce Comandi Rapidi e infine abilitare l’opzione “Comandi non attendibili”.

Se vuoi aggiungere un comando basta trovarlo online. A questo punto bisogna cliccare sul link di iCloud ed aspettare che ti venga mostrato un pannello con scritto “Aggiungi comando rapido”. Infine basta scorrere fino in basso e cliccare su “Aggiungi comando rapido non attendibile”; ti verrà mostrato un check di conferma.


Potrebbe interessarti anche: Introduzione a Comandi Rapidi di Apple

Translate
Don`t copy text!